Incidente sul lavoro: operaio perde un piede

Si tratta di un dipendente di una ditta esterna della ditta Acciai Speciali Terni che stava facendo manutenzione all'interno del parco Bramme delle Acciaierie

Acciai Speciali Terni (Foto di repertorio)

Acciai Speciali Terni (Foto di repertorio)

Terni, 31 marzo 2023 - Ancora un incidente sul lavoro a Terni. Un operaio delle Acciaierie oggi è rimasto vittima di un grave infortunio.  Da quanto si apprendere un addetto di una ditta esterna impegnata in manutenzioni all’interno del parco Bramme del sito siderurgico di viale Brin è rimasto schiacciato col piede nei rulli di un macchinario.

I colleghi hanno dato l’allarme e sul posto si sono portati i sanitari del 118. Stabilizzato sul posto,  l’uomo, 51 anni,  è stato poi trasferito in codice rosso all’ospedale di Terni, dove è stato sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico. Purtroppo i medici hanno proceduto all’amputazione del piede per le gravi lesioni riportate all’arto inferiore. 

Si indaga sulle cause: nel reparto in cui si è verificato l’incidente anche l’amministratore delegato di Acciai Speciali Terni, Dimitri Menecali. Con lui i delegati e responsabili della sicurezza per un sopralluogo volto a verificare le cause di quanto accaduto.