SILVIA ANGELICI
Umbria

Fontivegge, ancora terrore. "Dammi i soldi": lo prende a pugni e lo rapina

La vittima, un 26enne italiano, è stato avvicinato in un esercizio commerciale della Stazione dallo straniero. Rintracciato e perquisito dai carabinieri aveva con sé anche un coltello, residui di una dose di eroina e metadone

Controlli a Fontivegge

Controlli a Fontivegge

Perugia, 13 agosto 2025 -  Denunciato in stato di libertà per rapina e porto ingiustificato di armi un 35enne nigeriano, residente a Perugia e con precedenti di polizia. È accaduto tutto in pochi attimi in piazza Vittorio Veneto a Fontivegge dove la vittima, un 26enne italiano residente nel capoluogo, è stato avvicinato in un esercizio commerciale dallo straniero che gli intimava di dargli dei soldi.

Al suo rifiuto il rapinatore ha iniziato a spintonarlo e a colpirlo con pugni al volto: gli ha rubato le poche monete che aveva in mano e si è dileguato. I Carabinieri si sono messi  alla sua ricerca, riuscendo in breve tempo a individuarlo e a fermarlo. L’uomo è stato perquisito. Dalle tasche sono sbucati uno spray al peperoncino, un coltello, un flacone di metadone e residui di una dose di eroina, motivi per cui è stato accompagnato in caserma, ove è stato successivamente riconosciuto dalla vittima quale autore della rapina perpetrata qualche ora prima e quindi denunciato in stato di libertà anche porto ingiustificato di armi.