
L’elicottero “Nibbio“ durante il volo in notturna inaugurale
Energica presa di posizione del sindaco Stefano Zuccarini a difesa del servizio di elisoccorso regionale. "Difenderemo con le unghie e con i denti il servizio di elisoccorso regionale contro ogni ipotesi di svendita e di sottomissione alle esigenze politiche della Toscana" sostiene Zuccarini, sottolineando che: "Nibbio è stato fortemente voluto dalla precedente giunta regionale e da questa amministrazione comunale, per salvare vite, e non per salvare le poltrone di politici di sinistra in Toscana, per spalleggiare la loro campagna elettorale con il “soccorso rosso“.
La scelta di rendersi autonomi dalle vicine Marche, per poter contare su di un servizio autonomo in Umbria, con base a Foligno – prosegue ancora - è stata una delle più coraggiose e lungimiranti. Non possiamo rischiare di far saltare tutto, con un vergognoso atto burocratico, dettato da meri tornaconti politico elettorali sulla pelle degli umbri. I cittadini e i territori meritano rispetto, e su questo Foligno non ha intenzione di abbassare la guardia".
Polemica quella di Zuccarini che fa seguito alla presa di posizione che il sindaco aveva espresso all’indomani del recente primo servizio notturno dell’elisoccorso. "Il servizio di volo notturno dell’elisoccorso è un successo frutto della buona politica della precedente giunta di centrodestra di Donatella Tesei, non certo di chi oggi se ne appropria immeritatamente – aveva sottolineato il sindaco Zuccarini-. Ciò che però mi lascia sconcertato, è l’atteggiamento dell’attuale amministrazione regionale di centrosinistra, che oggi cerca di intestarsi questo risultato come fosse una sua conquista.
C.Lu.