REDAZIONE UMBRIA

"Via dei Priori, la completa riqualificazione è merito nostro"

Forza Italia reclama meriti su interventi a Perugia, sottolineando che lavori su via dei Priori erano già stati previsti e finanziati dalla precedente amministrazione. Chiedono correttezza alla Giunta Ferdinandi.

PERUGIA – E si litiga anche su via dei Priori. Forza Italia reclama i meriti su tutti gli interventi di risanamento lungo la storica strada dell’acropoli. "Apprendiamo dalla stampa e dai social – spiega Forza Italia – che l’assessore alle opere pubbliche del Comune di Perugia, Francesco Zuccherini, ha annunciato la ripavimentazione di via dei Priori. Per amor di verità, ci teniamo a puntualizzare che l’importo di 150.000 euro per questi lavori era già stato previsto dall’amministrazione Romizi e dall’assessore alle opere pubbliche Otello Numerini con l’inserimento nel Piano triennale delle opere pubbliche.

Prima che finisse la consiliatura gli uffici tecnici avevano già iniziato a lavorarci. Abbiamo voluto quell’intervento per completare la serie di riqualificazioni fatte in quella zona: San Francesco al Prato, le nuove scale mobili del parcheggio Pellini, il Parco delle mura e la pavimentazione di via San Francesco e Via Pascoli. Bene che inizino i lavori – conclude Forza Italia – ma chiediamo ancora una volta correttezza da parte della Giunta Ferdinandi di riconoscere che gli stessi sono stati previsti e finanziati dalla precedente amministrazione, con l’augurio che nell’annunciare i lavori già previsti dalla Giunta Romizi se ne ricordi correttamente la genesi".