Via alla Festa di Alternativa Popolare a Terni: Vittorio Sgarbi e Roberto Vecchioni

La prima festa di Alternativa Popolare a Terni, con Vittorio Sgarbi e Roberto Vecchioni, offre dibattiti politici, eventi culturali, spettacoli e concerti gratuiti. Un'occasione per riavvicinare i cittadini alla politica.

E’ cominciata ieri e si concluderà domani la prima festa di Alternativa Popolare, la formazione politica di cui è coordinatore nazionale il sindaco Stefano Bandecchi. La “Festa dell’Alternativa“ si svolge ai giardini pubblici della Passeggiata e vedrà tra gli ospiti Vittorio Sgarbi e Roberto Vecchioni (nella foto), che si esibirà domenica sera in un concerto gratuito. La Passeggiata torna così ad ospitare, dopo il mercatino settimanale, anche le feste di partito. Nella tre giorni organizzata dalla sezione umbra di Alternativa Popolare si alterneranno dibattiti politici, eventi culturali, spettacoli e concerti. Diversi stand rappresenteranno le realtà produttive locali.

Tra gli incontri previsti, il dibattito di domenica alle 11 con Vittorio Sgarbi, sottosegretario alla Cultura, che di recente ha incontrato il sindaco rimettendo di fatto in discussione il tipo di rifacimento del Teatro Verdi, e il concerto gratuito alle 21 di Roberto Vecchioni. "Alternativa Popolare, il partito che rappresento con orgoglio, organizza questa festa a Terni con numerosi ospiti di alto livello, spettacoli e concerti, perché siamo convinti che alla comunità servano cultura e occasioni di confronto e aggregazione – così Stefano Bandecchi – . Investire nella collettività, creando momenti di scambio, proponendo dibattiti pubblici sulla politica è fondamentale, a nostro parere, per riportare i cittadini vicino alla cosa pubblica"