Umbria Green Festival: Giovanni Guidi chiude con l’omaggio a Pasolini

Migration

Gran finale per l’Umbria Green Festival: Giovanni Guidi (nella foto), pianista jazz folignate tra i creativi e apprezzati del panorama europeo, chiude il festival con il suo poliedrico progetto piano solo dedicato a Pier Paolo Pasolini, in collaborazione con lo scrittore e studioso Malcolm Angelucci, dell’Università di Melbourne, Australia.

“Destino delle lucciole” va in scena questa sera alle 21,15 al Teatro Comunale Manini di Narni: lo spettacolo è ispirato al famoso articolo di Pasolini su “La scomparsa delle lucciole”, da cui prende il via un viaggio tra musica, voci e campionamenti sonori attraverso i paesaggi, le geografie pasoliniane e i loro miti fondatori. Un cortocircuito che mette in relazione l’universo del poeta, i suoi amori, le sue contraddizioni, con quello di un artista di oggi, che in questo viaggio, come in uno specchio, ritrova molto della sua vita e forse anche un po’ della nostra.

I biglietti sono disponibili sul circuito di Ticketitalia, con ingresso gratuito per gli under 20 anni e per gli studenti universitari.