Tre novità di stagione al Morlacchi: incontri laboratori per bimbi e l’audiodescrizione

Migration

Parte domani la campagna abbonamenti alla nuova stagione del Morlacchi che sarà scandita da 22 spettacoli di teatro e danza, 20 compagnie ospiti tra cui 3 internazionali, un’anteprima nazionale e una prima italiana, 17 esclusive regionali. Come sempre il Teatro Stabile dell’Umbria propone molteplici formule di abbonamento ma stavolta ci sono anche tre belle novità per accompagnare e agevolare il pubblico alla visione degli spettacoli.

Il primo progetto si chiama “Il filo di Arianna. Mappe e coordinate per la Stagione” è un percorso, a cura della dramaturg Linda Dalisi, che prevede una serie di incontri di approfondimento su cinque spettacoli in cartellone, il sabato alle 11.30 al Centro Studi Sergio Ragni. Con il progetto “Mentre i grandi sono a teatro”, curato da Cooperativa Densa, il Morlacchi si trasforma poi in uno spazio di crescita culturale per tutta la famiglia grazie a cinque laboratori creativi e suggestivi per bambini e bambine dai 7 ai 12 anni: si terranno il sabato alle 18, sempre al Centro Studi Sergio Ragni, come offerta aggiuntiva rivolta ai genitori interessati a seguire la stagione. E ancora, per prima volta, in collaborazione con il progetto “Teatro no limits” del Centro Diego Fabbri di Forlì, l’audiodescrizione arriva a teatro e consente anche alle persone non vedenti e ipovedenti di seguire la messa in scena con spettacoli audiodescritti.

Quanto alle formule, ci sono abbonamenti a 11 spettacoli; abbonamenti a 6 spettacoli a scelta (in vendita dal 16 settembre); abbonamenti teatro card 6 (in vendita dal 26 settembre); abbonamenti Rassegna di danza “Perché non ballate?“ con 5 spettacoli di danza contemporanea (dal 26 settembre). E poi promozioni per studenti che potranno aderire a tutte le formule con tariffe agevolate