Dopo terremoto e messa in sicurezza, il duro lavoro dei vigili del fuoco / FOTO e VIDEO

A Norcia e Preci continua il lavoro dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza di abitazioni e chiese

Castelvecchio di Preci, i vigili del fuoco consolidano il campanile di S. Giovanni

Castelvecchio di Preci, i vigili del fuoco consolidano il campanile di S. Giovanni

Perugia, 30 gennaio 2017 - Un lavoro oscuro, perché dopo il terremoto tanti riflettori che si erano accesi sui luoghi colpiti si spengono per spostarsi - purtroppo - in altre zone martoriate dalla furia della natura. Non i nostri riflettori, però, perché l'Umbria è casa della Nazione e per questo continuoamo a raccontare ogni giorno il duro lavoro dei tanti - professionisti e volontari - che si danno da fare per il dopo terremoto.

Tra questi scegliamo i vigili del fuoco, impegnati su vari fronti (FOTO). Per esempio a Serravalle di Norcia, dove stanno consolidando muri e tetti di civili abitazioni (GUARDA IL VIDEO). Sempre a Norcia i vigili del fuoco stanno consolidando la chiesa della Madonna Bianca, nella frazione di Ancarano (GUARDA IL VIDEO).

A Preci, nella frazione di Castelvecchio, spettacolare l'intervento di messa in sicurezza del campanile della chiesa di San Giovanni (GUARDA IL VIDEO).

Non manca l'attenzione per le opere d'arte: per esempio quelle custodite al museo La Castellina di Norcia (VIDEO / FOTO), oppure quelle messe in salvo dall'oratorio di Sant'Agostinuccio, (GUARDA IL VIDEO) sempre a Norcia.