Camion rubato usato come ariete: tentato furto al supermercato. Malviventi in fuga

Perugia, i ladri hanno sfondato la vetrina del locale con l'autocarro per crearsi un varco. Forzata la cassaforte. Scappano all'arrivo dei vigilantes

Tentato furto al supermercato

Tentato furto al supermercato

Perugia, 19 gennaio 2023 - Hanno usato un camion per sfondare la vetrina ed entrare all'interno del supermercato. Poi cercano di forzare la cassaforte ma invano. Forse l'allarme e il sopraggiungere della vigilanza sono riusciti a mettere in  fuga i ladri che non riescono così a portare a termine il colpo. E' successo la notte scorsa ai danni di una nota insegna del capoluogo umbro.  Sul raid ora indagano anche i  poliziotti, arrivati sul posto su segnalazione  del personale addetto alla vigilanza del supermercato. I vigilantes riferiscono di aver notato alcune persone nel piazzale e un grosso camion  lasciato acceso nella parcheggio, quello usato appunto dai malviventi come ariete per crearsi un varco. C'era anche una utilitaria che, una volta accortasi dell'arrivo dei vigilantes,  si è  allontanata a forte velocità.

Le indagini: dagli approfondimenti è emerso che l’autocarro e un altro furgone risultavano rubati. Dopo aver sentito i testimoni e acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza, gli agenti hanno contattato i proprietari dei veicoli rubati e provveduto alla riconsegna. Gli arnesi utilizzati per forzare la cassaforte, invece, sono stati sequestrati.