Stasera la processione del "Corpus Domini" in notturna

GUBBIO – Si terrà questa sera uno dei momenti più importanti dell’anno liturgico della Chiesa cattolica: la solennità del Corpo...

Stasera la processione del "Corpus Domini" in notturna

Stasera la processione del "Corpus Domini" in notturna

GUBBIO – Si terrà questa sera uno dei momenti più importanti dell’anno liturgico della Chiesa cattolica: la solennità del Corpo e Sangue di Cristo, e anche la Diocesi eugubina svolgerà la sua parte.

Si svolgerà la consueta processione del "Corpus Domini", in notturna, che si celebrerà portando l’Ostia consacrata lungo le strade del centro storico di Gubbio.

Il programma parte alle ore 20:30, quando nella Chiesa di San Domenico il vescovo Luciano Paolucci Bedini officerà la Santa Messa, al termine della quale partirà la processione eucaristica proprio da piazza Giordano Bruno, per proseguire poi con via Cavour, piazza 40 Martiri, via della Repubblica, corso Garibaldi, via Dante fino ad arrivare alla chiesa di Sant’Agostino.

Come ogni anno, a fare da cornice al corteo ci saranno le composizioni floreali che decoreranno la pavimentazione lungo la quale passerà la processione, composta oltre che dalla curia eugubina anche dai fedeli al loro seguito che scandiranno il passaggio con le proprie preghiere.