SILVIA ANGELICI
Cronaca

Spacciano a due passi dall'università: arrestati tre pusher

I carabinieri in allerta hanno sorpreso gli spacciatori in flagranza di reato. Trovato un migliaio di euro dai proventi della droga e 44 involucri di cocaina

Operazione dei Carabinieri

Operazione dei Carabinieri

Perugia, 24 maggio 2024 - Erano in tre. Tre albanesi: due incensurati e uno, 38 anni, con precedenti di polizia. Sorpresi a spacciare a due passi dal centro, in corso Garibaldi, zona universitaria.  A beccare i pusher sono stati i carabinieri. La scena è chiara: un uomo con fare sospetto estrae dai pantaloni un involucro e lo consegna ad un altro che, dopo averlo nascosto in tasca, si allontana in macchina. Ma i militari sono all'erta e così scatta la perquisizione. I due sono stati trovati con 33 involucri termosaldati contenenti 29 grammi di cocaina, 825 euro in banconote di vario taglio e un telefono cellulare.

Le operazioni sono state estese anche all’abitazione dei due individui; all’interno di quella del presunto spacciatore è stato identificato un terzo connazionale, rinvenendo ulteriori 11 involucri per 25 grammi circa di stupefacente, un bilancino di precisione, un altro telefono cellulare e 120 euro. Portati in caserma i tre sono stati arresti  per l’ipotesi di reato. E' scattata anche la misura cautelare del divieto di dimora in Umbria.