Creare sinergie e intrecci tra l’Umbria e l’Olanda con l’obiettivo dichiarato di avviare nuovi rapporti commerciali, turistici, culturali, artistici e formativi. Nasce da qui “Connessioni 01“, progetto inclusivo lanciato da “Brand Culturale“, nuovo hub di creativi umbri con sede a Perugia che volge ora lo sguardo al Nord Europa. Il progetto ha messo in connessione, ognuno con le proprie forze, energie ed obiettivi, partner umbri come la Regione, Sviluppumbria, l’Università per stranieri, l’Aeroporto internazionale dell’Umbria, il Comune di Perugia, e due istituzioni italiane nei Paesi Bassi, l’Ambasciata Italiana a L’Aja e l’Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam, con l’idea di creare nuove opportunità per rafforzare il legame tra cultura e impresa.
Ieri la presentazione con Filippo Fettucciari per “Brand Culturale“, Michela Sciurpa, amministratore unico Sviluppumbria, Chiara Biscarini, dell’Università per stranieri e Umberto Solimeno, direttore dell’aeroporto. “Connessioni 01“ vuole connettere l’Umbria con l’Olanda, aiutare a generare un turismo in ingresso grazie al volo aereo esistente Perugia-Rotterdam con la compagnia Transavia, determinare nuove opportunità distributive di prodotti agroalimentari, valorizzare l’aspetto culturale attraverso presentazioni mirate, networking con operatori e stampa olandese, favorendo relazioni commerciali e formative. Proprio per raccontare l’Umbria in modo corale il progetto verra presentato in Olanda, domani ad Amsterdam, all’Istituto Italiano di Cultura e sabato nella sede dell’Ambasciata d’Italia a L’Aja, guidata dall’Ambasciatore Giorgio Novello.