REDAZIONE UMBRIA

Scontro tra auto, guidatore fugge Denuncia: omissione di soccorso

L’uomo, 66 anni, è scappato ma è stato rintracciato grazie alla targa. Nel tamponamento ferite una donna e sua figlia

L’incidente, la fuga. Ma poi arriva la denuncia. I fatti: un uomo, alla guida della propria vettura, resta coinvolto in un sinsistro con un’altra auto (qui a bordo c’erano una mamma e la figlia, rimaste lievemente ferite) e poi scappa: rintracciato dalla polizia, viene denunciato per omissione di soccorso.

È successo a Spoleto. Gli agenti del commissariato sono intervenuti in piazza d’Armi, dopo una chiamata al Numero unico di emergenza europeo da parte della donna. Secondo il racconto della stessa – riferisce la questura – l’auto dell’uomo aveva tamponato la sua vettura e l’automobilista, dopo essere sceso momentaneamente, era risalito a bordo, facendo perdere le proprie tracce. Mamma e figlia, che lamentavano alcuni dolori e delle vertigini, sono state accompagnate in ospedale dal 118, per accertamenti.

I poliziotti, risaliti all’indirizzo dell’intestatario dell’auto – un cittadino italiano, di 66 anni – si sono recati a casa sua dove, poco dopo, l’uomo è arrivato, a piedi, insieme alla moglie. Sentito in merito all’accaduto, il 66enne ha confermato di avere avuto un incidente poco prima, riferendo di essere stato tamponato da un’auto che usciva da un parcheggio.

Ha poi raccontato che, dopo aver visto la conducente uscire dal veicolo, aveva pensato che non avesse bisogno di cure e, per questo motivo, era andato via.

Il 66enne si era poi recato alla sua officina di fiducia per far riparare l’auto. Gli agenti si sono recati nella carrozzeria ed hanno rilevato i danni sulla vettura. Hanno quindi denunciato l’automobilista per omissione di soccorso ed hanno segnalato l’accaduto alla sezione della polizia stradale di Perugia per gli accertamenti di competenza in merito alla permanenza dei requisiti di idoneità alla guida.