Rissa al gate dell’aeroporto. Ci sono feriti, arriva la polizia

Non sono chiare le ragioni per cui si è acceso il diverbio tra i passeggeri in partenza dal ’San Francesco’ per l’Albania

La polizia è dovuta intervenire per placare gli animi

La polizia è dovuta intervenire per placare gli animi

Perugia, 26 giugno 2022 - Sono dovuti intervenire gli agenti di polizia ieri pomeriggio per mettere fine a una rissa scoppiata all’aeroporto internazionale dell’Umbria “San Francesco d’Assisi“. E almeno tre persone sono rimaste ferite, tanto da rendere necessario il ricorso alle cure dei medici dell’ospedale. Quella che è iniziata come una lite, è scoppiata al gate per l’imbarco dei passeggeri in partenza per l’Albania. Non è ancora chiaro cosa abbia fatto infuocare gli animi. Sta di fatto che dalle parole ai fatti il passo è stato breve. 

Prima uno scambio molto acceso tra viaggiatori in attesa del volo, poi qualche spintone e infine le botte. I presenti hanno chiamato a intervenire gli agenti di polizia. Che hanno avuto il loro bel da fare per riuscire a calmare gli animi e riportare la tranquillità. Per tre dei contendenti è stato necessari ricorrere alle cure dei medici del pronto soccorso. Non è chiaro se durante la rissa siano spuntate armi.

Gli agenti sono ora al lavoro per ricostruire con esattezza cosa è accaduto, per capire le ragioni che hanno acceso il diverbio e chi ha partecipato alla rissa. Al vaglio le testimonianze dei presenti, ma anche i filmati della videosorveglianza.

Ann.A.