Girava con un pitbull, era il terrore dei negozianti: rapinatore arrestato

Si tratta di un pregiudicato già colpito di recente, da divieto di dimora nel Comune di Terni e ricercato per altri reati. Ora è in carcere a Sabbione

Il rapinatore in un filmato della polizia

Il rapinatore in un filmato della polizia

Terni, 17 aprile 2024 – Era diventato il terrore dei commercianti, anche perché girava con un pitbull,  ma stavolta la Polizia è riuscito ad incastrarlo. Una pattuglia in servizio di controllo mentre passava in via Capofregoso ha riconosciuto un ragazzo seduto su un marciapiede come il noto pregiudicato già colpito di recente, da divieto di dimora nel Comune di Terni e ricercato per quanto aveva commesso poco prima.

Il ragazzo, un 22enne rumeno, alla vista della Volante, ha tentato un breve fuga, ma è stato subito fermato e portato in questura. Tutto ha avuto inizio quando il giovane entra in un bar di Viale Brin e, vedendo che la barista si era allontanata dal bancone, apre il registratore di cassa per prendere il contenuto: 100 euro; la ragazza però se ne accorge e tenta di fermarlo, chiamando contemporaneamente le forze dell’ordine, ma il giovane riesce a fuggire. La donna e il titolare denunciano l’accaduto in questura, descrivendo nei dettagli il rapinatore e, dopo aver visionato i filmati delle telecamere, che immortalano senza ombra di dubbio il giovane rumeno, lo riconoscono nell’album fotografico mostrato dagli operatori dell’ Ufficio Prevenzione.

Un passo indietro: poco prima dell’arresto, il titolare del bar incontra il ragazzo per strada e lo avvicina per chiedergli spiegazioni riguardo al suo gesto ma, per tutta risposta, il ragazzo lo fa mordere dal pitbull della sua fidanzata e fugge. Una nuova denuncia per lui, questa volta per lesioni, con il proprietario del bar che ne avrà per 10 giorni. Con un curriculum criminale degno di nota, senza fissa dimora e trovato più volte a dormire negli scantinati e nei garage occupati abusivamente, dedito a blitz in attività commerciali, beccato per furti di biciclette e sorpreso a girare con arnesi atti allo scasso, il 22enne è stato sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria e portato al carcere di via Sabbione.