Ragazza intossicata, aveva mangiato sushi. Trasferita d’urgenza ad Ancona

E’ una ventunenne residente a Foligno. I sanitari parlano di compromissione grave del fegato

Migration

Sarebbe stata una intossicazione alimentare, forse dopo aver mangiato del sushi, a ridurre in gravissime condizioni una ragazza di 21 anni, residente a Foligno, che ieri pomeriggio è stata trasferita d’urgenza all’ospedale di Ancona, in elisoccorso, per una grave insufficienza epatica in fase acuta. Quando la ragazzza è arrivata al Pronto Soccorso del ’’San Giovanni Battista’’ di Foligno’’, i sanitari che l’hanno presa in carico l’hanno stabilizzata e monitorata sottoponendola a tutte le cure necessarie.

La ragazza è stata poi trasferita in Rianimazione ma vista la gravità della sua situazione si è deciso per il trasferimento all’Unità specializzata dell’ospedale di Ancona che si occupa proprio del trattamento del fegato. Le condizionio della ragazza come si diceva, sono molto serie. Secondo le prime notizie la ventunenne avrebbe riportato la compromissione di più organi, anche se il problema più rilevante riguarda appunto il fegato. La sospetta intossicazione alimentare è ancora tutta da chiarire, perchè le prime notizie circolate sono comprensibilmente lacunose.

Potrebbe essere stato del sushi, mangiato non si sa bene quanto tempo prima del malore, a causare il problema, ma ovviamente i sanitari in queste ore stanno approfondendo la situazione e valutando ogni possibile causa. In questo senso le informazioni ricevute sulle ultime ore prima del ricovero saranno sicuramente state utili. Certo è che la ventunenne è stata trasferita d’urgenza in elicottero ad Ancona e che per i suoi familiari queste sono ore di grande preoccupazione. In molti ieri pomeriggio hanno notato l’elicottero atterrare e poi riprendere il volo dal ’’San Giovanni Battista’’ e ora sono in tanti, tra familiari e amici della giovane, a sperare che tutto si possa risolvere.

pa.pe.