Quintana: Gubbini 10 e lode, non sbaglia niente

Nicholas Lionetti, grinta e cattiveria agonistica. Clamoroso errore di Luca Innocenzi. Lorenzo Paci lascia con l’onore delle armi

Migration

Un grande Massimo Gubbini (Giotti) e un clamoroso errore del campione Luca Innocenzi (Cassero) hanno caratterizzato la Rivincita. Ovazione per Paci che lascia la competizione. Ecco, come è ormai tradizione, le pagelle di Ranieri Campello, commentatore di Giostra e coordinatore della nuova scuola per cavalieri dell’Ente Quintana.

“Il Generoso” Mattia Zannori

Voto 4

Tre anelli presi e un buon tempo di 54.38 lo avrebbero messo in una buona posizione. Ma l’abbattimento di una bandierina lo mette invece fuori dai giochi già alla prima tornata.

“Il Fedele” Lorenzo Paci

Voto 8

Nella prima tornata prende il secondo anello da fenomeno qual è. Solo per questo meriterebbe un 10. Peccato poi che un’incertezza del suo cavallo nella curva a destra prima del secondo anello gli fa perdere concentrazione ed anello. Onore ad un Campione che lascia.

“L’Audace” Pierluigi Chicchini

Voto 6

Ottima la gestione del suo cavallo debuttante, manca una buona performance complessiva sbagliando il secondo anello della terza tornata. Lo rivedremo protagonista il prossimo anno.

“L’Ardito” Lorenzo Melosso

Voto 7

Le due prime tornate eccellenti. Cala nella terza tornata e perde una posizione a favore del Pugilli finendo terzo.

“L’Animoso” Massimo Gubbini

Voto 10 e Lode

Prime due tornate velocissime. La terza veloce ma gestita con testa, mestiere ed intelligenza. Tre tornate da manuale.

“Il Pertinace” Luca Innocenzi

Voto 3

Anche chi sembra imbattibile può sbagliare. E questa volta Luca sbaglia il secondo anello. Peccato perchè Guitto è sembrato veramente in forma fermando il cronometro a 53.80 che sarebbe stato il miglior tempo di tornata.

“Il Moro” Nicholas Lionetti

Voto 10

Riconferma la grinta e la cattiveria agonistica che aveva già dimostrato al suo debutto in giugno. Ancora una volta ad un soffio dalla vittoria.

“Il Furente” Daniele Scarponi

Voto 3

Mal gestita una evidente difficoltà del suo cavallo debuttante a girare in particolare a destra. Lo tradisce proprio la curva prima del secondo anello.

“Il Gagliardo” Tommaso Finestra

Voto 6

Senza infamia e senza lode finisce le tre tornate con nove anelli ma con tempi troppo alti per essere competitivo.

“Il Baldo” Alessandro Candelori

Voto 6,5

Tre buone tornate anche per lui con tempi non sufficientemente veloci. Da considerare che ha montato un cavallo debuttante.