Promozione turistica. La città sbarca a Capri

Campagna di promozione turistica autunno-inverno per Orvieto: minibus personalizzati a Capri, poi Torino, Milano e Dolomiti. Progetto "Orvieto città viva esperienza autentica" per consolidare il buon momento turistico della città.

ORVIETO "Destinazione meraviglia: prossima fermata Orvieto", dopo Roma e Bologna la città sbarca a Capri. Prosegue la campagna di promozione turistica dell’assessorato comunale al turismo. Un minibus interamente personalizzato con le immagini della città (nella foto) viaggia fra le caratteristiche stradine di Capri raggiungendo i posti più visitati e iconici della celebre isola campana. I minibus del trasporto pubblico locale collegano il porto di Marina Grande alle località di Marina Piccola con vista sui faraglioni, passando per Anacapri e la famosa Piazzetta, intercettando così i flussi dei migliaia di turisti che affollano l’isola. La campagna visiva proseguirà per tutto il mese in concomitanza con un importante evento nazionale di Confindustria che vedrà a Capri la presenza di istituzioni e imprese, per una due- giorni di confronto. La campagna di promozione turistica autunno-inverno proseguirà tra novembre e dicembre a Torino e Milano per poi concludersi a febbraio sugli impianti sciistici delle Dolomiti. Le iniziative rientrano nel progetto di promozione territoriale "Orvieto città viva esperienza autentica – Orvieto Always On", ideato dall’assessorato e dal Servizio di comunicazione del Comune e sostenuto dal Gal Trasimeno Orvietano. L’iniziativa è volta a consolidare il buon momento che sta vivendo il turismo in città dopo le statistiche elaborate dalla Regione, che hanno assegnato ad Orvieto la palma di terza meta turistica della regione nel 2022. Con 147.031 arrivi e 273.185 presenze Orvieto si è infatti attestata come terza destinazione umbra dopo Assisi e Perugia e davanti a Spoleto, Castiglione del Lago e Passignano. Quarta Terni.

Cla.Lat.