Piero Alessandrelli, chi era. Morto in moto mentre tornava dal lavoro

Il 49enne di Foligno era un agente di polizia penitenziaria. Lo schianto con un furgoncino lungo la Flaminia, a Sant’Eraclio

Piero Alessandrelli, morto in moto mentre tornava da lavoro

Piero Alessandrelli, morto in moto mentre tornava da lavoro

Foligno, 5 agosto 2022 - È morto mentre tornava dal lavoro, Piero Alessandrelli, 49enne, agente di polizia penitenziaria alla casa circondariale di Spoleto. Un urto con la sua moto, la sua amata Harley, contro un furgoncino che proveniva in direzione opposta, lungo la strada statale 77 Flaminia, all’altezza dello svincolo di Sant’Eraclio dove ,a causa dei lavori, si procede a una sola corsia per senso di marcia. Erano le 23.30 di mercoledì e per lui non c’è stato nulla da fare. Sono intervenuti gli agenti della Polizia stradale di Todi e i medici del 118 per i rilievi del caso. A bordo del furgoncino che transitava nel senso opposto, uno cittadino romeno che è stato trovato negativo all’alcoltest. Si indaga dunque sulla dinamica dell’incidente e su quale potrebbe esserne stata la causa. Una distrazione di uno dei due, la velocità troppo elevata o addirittura l’attraversamento di qualche animale selvatico? Tutto è al vaglio del sostituto procuratore della Procura di Spoleto, Vincenzo Ferrigno, che nelle prossime ore disporrà l’autopsia sul corpo di Piero. Non si esclude che Alessandrelli possa essere stato vittima di un malore o di un colpo di sonno. L’autopsia servirà a chiarire qualsiasi dubbio.

Chi era

Piero Alessandrelli era sposato e aveva un figlio piccolo. Il lutto nelle città di Foligno e Spoleto è forte. L’assistente capo di polizia penitenziaria era conosciuto e ben voluto. In lutto la Quintana. La vittima dell’incidente era un rionale de La Mora e il rione lo ha salutato con queste parole sui social: "Onesto, sincero, un amico leale. Sempre pronto a regalarci un sorriso, un abbraccio di conforto. Fedele rionale, dedito alla nostra passione quintanara da sempre. Con gli occhi colmi di lacrime, ti abbracciamo ancora caro Piero. Che tu possa riposare in pace e da lassù cerca di non staccare mai lo sguardo da tutti i tuoi affetti e da tutti i tuoi amici rionali". Alessandrelli era impegnato nel sociale, infatti il gruppo volontari “Città di Foligno“ lo ha salutato con cordoglio e commozione. Stessi sentimenti di chi lo aveva conosciuto in politica. Nel 2019 si era candidato con Fratelli d’Italia, al fianco del sindaco Stefano Zuccarini.

"Un tragico incidente che lo ha strappato alla vita e alla sua famiglia", scrive il partito folignate. Commozione anche dal sindaco Stefano Zuccarini e dall’assessore Cesaro che lo ricorda come una "persona eccezionale".