NICOLA AGOSTINI
Cronaca

Perugia: per La Mantia c’è l’accordo. Manca solo l’ok del presidente Faroni

Parti in linea sull’aspetto economico, ma va concretizzata l’uscita di almeno uno dei giocatori in esubero. Il 14 in campo con il Torgiano

Il dg Borras con il tecnico Cangelosi

Il dg Borras con il tecnico Cangelosi

Il nome di Andrea La Mantia è sempre in cima alla lista del ds Meluso. Il summit con il dg Borras e il tecnico Cangelosi, ha confermato l’attaccante come priorità alla voce “entrate“ nel mercato biancorosso. Meluso così non ha fatto altro che accelerare la trattativa nelle ultime ore. C’è l’accordo economico con il giocatore, sulla base di un biennale, e La Mantia, convinto anche dalle parole del ds, si sarebbe deciso a scendere di categoria, dopo l’ultima stagione a Catanzaro, accettando la proposta del Perugia. Bene. Cosa manca allora? La parte forse più importante. L’ok del presidente Faroni a compiere un investimento importante su un giocatore di 34 anni. È vero sì che, dopo il fallimento della Spal, non c’è un cartellino da pagare ma l’ingaggio dell’attaccante è di quelli che spostano. Bisognerebbe trovare risorse interne, mettiamola così. Che tradotto significa piazzare uno dei due giocatori in esubero, Francesco Lisi e Paolo Bartolomei.

Per Bartolomei c’è stato un ulteriore sondaggio da parte del Siracusa, ma siamo ancora ai sondaggi. I due intanto continuano ad allenarsi con la Primavera nel ritiro di Bagno di Romagna e il tecnico Giorgi li ha schierati nel triangolare che ha visto i grifoncelli affrontare Ravenna e Sampierana.

Lasciando da parte il mercato, dopo l’annullamento dell’amichevole di oggi a Spello, contro il Cannara, i grifoni torneranno in campo giovedì 14 agosto alle 18 a Torgiano, contro la formazione locale che milita nel campionato di Promozione, allenata dall’ex team manager biancorosso Simone Rubeca. Ieri intanto si è tenuto l’incontro tra la Can C e le società di Lega Pro, valido per le Licenze Nazionali, impreziosito quest’anno dall’introduzione del Football Video Support (Fvs).

È stata illustrata la storica innovazione tenuta a battesimo dalla Serie C, il primo campionato a utilizzarla in Europa. Per il Perugia Calcio, in collegamento da remoto, presenti il direttore sportivo Meluso, l’allenatore Cangelosi, il capitano Angella, il team manager Rossi e l’addetto stampa Baldoni. Nel corso dell’incontro, dopo un saluto del Presidente Zappi, il designatore Daniele Orsato ha spiegato le linee guida stagionali riguardanti la presenza del “Football Video Support“ sui campi della Serie C, e le modifiche regolamentari.

Nicola Agostini