"In via Faina nei mesi passati sono stati effettuati lavori per la costruzione del nuovo acquedotto, che sarà messo a regime di funzionamento nei prossimi mesi. Nella parte interessata, invece, dall’acquedotto che transita sotto le scalette della Piaggia della Torre, l’intervento risolutivo sarà programmato entro il 2025". A farlo sapere l’assessore comunale ai lavori pubblici, Francesco Zuccherini, e l’ad di Umbra Acque, Tiziana Buonfiglio.
"L’intervento – spiegano gli amministratori - è stato organizzato in due parti, in quanto risulta particolarmente complicato e necessita di misure di sicurezza particolari. Nel frattempo, per stamattina sono stati programmati lavori in corrispondenza della perdita, per evitare nuovi sprechi e sistemare momentaneamente la linea. In via Faina è inoltre previsto il rifacimento del manto stradale oggetto dell’intervento effettuato in passato – aggiungono Zuccherini e Buonfiglio -, per mettere in sicurezza la strada e riattivare una circolazione veicolare e pedonale ordinaria, prima dell’inizio del nuovo anno scolastico.
Sarà nostra premura – concludono - comunicare costantemente la prosecuzione dei lavori in via Faina e nell’area di Elce".
Sulla questione i residenti della zona avevano effettuato alcune segnalazioni in merito alla perdita lungo le scalette e avevano chiesto un intervento per fermare la fuoriuscita dell’acqua.