Orso in fuga in galleria tra Arquata del Tronto e Norcia: il video

Le immagini girate nella galleria di Forca Canapine, mentre era chiusa al traffico per "scortare" l'animale fuori dal tunnel

Norcia (Perugia), 20 maggio 2022 - Un orso in fuga al confine tra le Marche e l'Umbria è stato immortalato in un video pubblicato da un utente Facebook sul gruppo social «Amanti dei Monti Sibillini Marche». Il video, postato nella tarda serata di giovedì 19 maggio, è stato girato nella galleria di Forca Canapine, al confine tra Arquata del Tronto (Ascoli Piceno) e Norcia ( Perugia), in un momento in cui era chiusa al traffico, probabilmente per "scortare" l'animale fuori dal tunnel. 

L'orso, affaticato e un po' impaurito, a un certo punto si ferma e si volta verso il veicolo che lo segue, per poi riprendere la sua corsa in direzione del territorio umbro. Chi ha postato il video, residente ad Arquata, racconta stamani all'agenzia Ansa di aver ricevuto quelle immagini e di averle semplicemente caricate sul gruppo Facebook, sottolineando: «Non sono io l'autore del video, anche perché è stato girato in un momento in cui la galleria era chiusa al traffico e quindi penso che sia stato filmato da qualche addetto autorizzato a lavorare nel cantiere». Il video, che ha una durata di un minuto e 48 secondi, si conclude con l'orso che continua a correre in direzione Norcia.