REDAZIONE UMBRIA

Oltre 500 ciclisti alla “Wine. Marathon“

La quindicesima edizione della "Orvieto Wine Marathon" si annuncia speciale, con oltre 500 ciclisti pronti a sfidarsi su due percorsi rivisitati e arricchiti, tra cui una nuova tappa della challenge "Prestigio" di Mtb Magazine.

Oltre 500 ciclisti alla “Wine. Marathon“

Sarà un’edizione speciale la numero quindici per la “Orvieto Wine Marathon“, la gara ciclistica di interesse nazionale Fci organizzata dal Team Eurobici e dall’Asd Morranno in festa, che è in programma domani a Ciconia. La gara di Orvieto di mountain bike, che per il secondo anno si apre anche alle e-bike, sarà infatti la prima tappa della challenge “Prestigio“ organizzata dalla rivista di seùttore più seguita in Italia, Mtb Magazine, ed è stata inserita anche nel circuito “Sentieri e Sapori“ oltre a quelli “Umbria Tuscany“ e “Umbria Marathon“ di cui fa tradizionalmente parte.

Saranno oltre 500 i ciclisti provenienti da tutta Italia e anche dall’estero che si presenteranno ai nastri di partenza per affrontare i due diversi tracciati: il “Marathon“, lungo 48 chilometri per 1600 metri di dislivello, e il “Classic“, 26.4 chilometri di lunghezza per 862 metri di dislivello.

Due percorsi che, per l’occasione, sono stati tirati a lucido e arricchiti di nuove impegnative e divertenti varianti. In particolare un single track di quattro chilometri con un tratto in salita molto tecnico tra il Campo Grande e il Gpm con e i nuovi salti del Caciotosto Bike Park.

Il ritrovo dei partecipanti è previsto nell’area allestita in via delle Acacie a Ciconia da dove il gruppo si trasferirà, attraversando via dei Tigli e via delle Robinie, alla partenza che è stata fissata in Strada del Poggente.