Nuovi giochi per bambini nei parchi Ecco i doni delle associazioni cittadine

Una casetta in legno e un’altalena inclusiva, un gioco a rete per arrampicarsi in libertà e in totale sicurezza e poi giochi a molla, saliscendi e altalene. Sono i nuovi giochi dedicati ai bambini che presto andranno a impreziosire alcune aree verdi della città, grazie alle donazioni effettuate da alcune associazioni. A dare la bella notizia che valorirzza i parchi cittadini e le rende a misura dei più piccoli, è stato noto l’assessorato all’ambiente nel corso della seduta della giunt comnuale a, ove è stata approvata la relativa delibera.

Nel dettaglio ecco l’elenco dei giochi in arrivo.

Al parco Chico Mendez in via Cortonese verranno posizionate una casetta in legno e una altalena inclusiva (per il gioco condiviso tra bambini con speciali necessità e bambini normo-dotati) e il merito è delle donazioni effettuate, rispettivamente, dell’Associazione Natura Urbana e dall’associazione Cips.

Nel parco di Santa Sabina verrà inveve ubicato un gioco a rete XPF38_1 con rete e sartiagrazie alla generosità del Circolo Arci di Santa Sabina.

Infine al parco Donini di Ponte San Giovanni verranno posizionati tre nuovi giochi per bambini: si tratta di un gioco a molla “Fiorellino”, di un saliscendi Sultan scala-scivolo e di un’altalena in virtù della donazione effettuate dell’associazione Pro Ponte .

L’Amministrazione comunale "intende ringraziare le associazioni donanti per questi gesti che confermano il loro legame con il territorio e l’attenzione verso i più giovani".