
PERUGIA Bravura e spettacolarità al saggio natalizio delle oltre ottanta atlete della Libertas Rari Nantes che si sono esibite nel...
PERUGIA Bravura e spettacolarità al saggio natalizio delle oltre ottanta atlete della Libertas Rari Nantes che si sono esibite nel nuoto artistico sincronizzato alla piscina Pellini. Con l’occasione è stato fatto un bilancio dell’attività. "La sezione di nuoto artistico – spiega il presidente Massimo Pici - è suddivisa tra propaganda e agonismo, cui si aggiungono le 30 bambine della leva. Le atlete si allenano negli impianti della Comunale e presso la piscina Gryphus. Lo staff della Libertas è guidato da due responsabili, Chiara e Costanza Bardascini, ed è supportato da un team di insegnanti preparati e di talento quali Emilie Sachet, Sabrina Rubeca, Giulia Melinelli, Martina Cremonesi, Sofia Bellezza, Martina Mastrovito e Veronica Cassiani. A supporto del team ci sono anche le Dirigenti Irene Dall’estro e Francesca Mancuso, il cui supporto è fondamentale per il successo delle attività sportive svolte dalla Società.
Negli anni, il nuoto artistico perugino è diventato un punto di riferimento nel panorama nazionale, portando il nome della Libertas Rari Nantes in competizioni regionali, interregionali e nazionali, dove sono stati conquistati importanti podi. La rosa degli atleti partecipa a competizioni interregionali, collaborando con i comitati dell’ Emilia Romagna, Toscana, Marche, Abruzzo e Lazio, dove le atlete più meritevoli hanno avuto l’opportunità di competere ai campionati Nazionali Fin e Libertas. I dirigenti – conclude Pici – sono particolarmente orgogliosi di avere tra le atlete, Maddalena Pimpinicchio, che partecipa, nella rappresentativa della Libertas, non solo ai campionati interregionali, con le sue compagne, ma anche ai campionati nazionali Fisdir".