Notte bianca dello sport Sabato 17 a Largo Frankl

L’annuncio dell’assessore Elena Proietti: "E’ la prima volta nella nostra città". E’ il fine settimana di Umbria Jazz e la vigilia del derby di domenica 18

Migration

Si svolgerà sabato 17 settembre la prima “Notte bianca dello sport“ organizzata a Terni. Un giorno deciamente particolare visto che si tratta nel fine settimana in cui la città ospita Umbria Jazz e della vigilia del derby Ternana-Perugia al “Liberati“, in programma appunto nel pomeriggio di domenica 18. Della Notte bianca dello sport si parlava già da almeno un mese, sull’onda delle polemiche per la cancellazione di Terni On, la Notte bianca per anni, prima della pandemia, aveva portato migliaia di visitatori in città. L’amministrazzione comunale e in particolare l’assessorato al ramo rispondono con la Notte bianca dello sport, che si terrà a Largo Frankl dalle 18 a mezzanotte.

Ad annunciarla ufficialmente in un post è infatti l’assessore Elena Proietti: "Sono felice di confermare la ’Notte bianca dello sport’ per sabato 17 Settembre. Un evento che ho fortemente voluto e che grazie agli uffici dell’ assessorato allo sport si potrà realizzare. La manifestazione avrà ancora più attrattiva per i turisti in quanto sarà in concomitanza con Umbria Jazz Weekend". "I visitatori - continua Proietti – potranno godere dell’intrattenimento dello sport e della musica che la città di Terni offre loro, oltre all’ opportunità per le associazioni sportive di rendersi visibili al grande pubblico. Per me è una grande soddisfazione essere riuscita nell’intento in quanto è la prima volta che a Terni viene realizzata la Notte bianca dello sport". L’organizzazione non è ancora pienamente definita e a breve sarà emesso un avviso pubblico per raccogliere le adesioni delle società sportive delle varie discipline.

Ste.Cin.