Nell’auto droga e coltello Controlli e doppia denuncia

Raffica di verifiche degli agenti della polizia locale di Corciano. Passati al setaccio parchi, centri commerciali, strade e luoghi di ritrovo

Dosi di droga e un coltello in auto. Un ciclomotore rubato, ritrovato e restituito al proprietario. Sono gli ultimi risultati dell’attività di controllo messa in atto dalla polizia locale di Corciano in tutto il territorio comunale con particolare attenzione alle zone di maggiore frequentazione. Parchi, centri commerciali, luoghi di ritrovo sono costantemente monitorati con l’obiettivo di prevenire comportamenti illegali.

In questo contesto, alcune sere fa, gli agenti hanno fermato a Ellera un’automobile con a bordo due uomini. Il loro nervosismo ha portato i poliziotti a eseguire controlli più approfonditi. Dai quali sono spuntati le dosi di droga e il coltello che sono costati, ai due, una denuncia.

Nei giorni precedenti, il rinvenimento del motorino, risultato essere stato rubato. Gli agenti lo hanno potuto restituire al proprietario. I controlli, mirati alle zone più critiche, proseguiranno da parte della polizia locale, guidata dal comandante Marco Maccari, anche nelle prossime settimane, visti anche i riscontri positivi dell’attività di monitoraggio. Non da ultimo, i controlli su larga scala che avevano interessato, nello specifico, gruppi di giovanissimi, orbitanti nell’area commerciale di Ellera. L’intervento era stato messo in atto, in coordinamento con i carabinieri, per prevenire episodi di bullismo e comportamenti da baby gang, più volte segnalati. In quella occasione, non vennero presi provvedimenti, ma il monitoraggio aveva permesso di tracciare le coordinate su gruppi di giovanissimi potenzialmente a rischio. Un’azione di prevenzione, insomma, utile a contenere eventuali degenerazioni.

Luca Fiorucci