Umbria, muore a 24 anni in un incidente di caccia

Tragedia alle pendici del Subasio. La vittima è Davide Piampiano: giocava nel Viole, lavorava nell’attività ricettiva di famiglia ed era dj

Sul luogo della tragedia gli operatori del 118

Sul luogo della tragedia gli operatori del 118

Assisi (Perugia), 12 gennaio 2013 - È morto a 24 anni in un incidente di caccia. È successo nel tardo pomeriggio di ieri, alle pendici del Monte Subasio, in una zona impervia. Per Davide Piampiano i soccorritori non hanno potuto fare niente: è stato raggiunto da un unico colpo di fucile che non gli ha dato scampo. I contorni del tragico incidente non sono ancora chiari: saranno i carabinieri a fare luce su una tragedia che ha colpito e straziato una città intera. Davide era conosciutissimo: la sua famiglia gestisce un’attività ricettiva, dove lui stesso lavorava. Appassionato di calcio, militava in Promozione, nel girone A, con il Viole. Amava la musica: era un dj. Era appassionato di caccia. E poi era un ragazzo meraviglioso: attento, disponibile, pronto ad aiutare, sorridente e gioviale.

La dinamica non è ancora chiara: Davide era nella zona Carabone - Fosso delle Carceri, nota per essere particolarmente impervia. Come detto, non è ancora chiaro cosa sia accaduto in quei tragici istanti. Di certo si conosce solo la fine: quel maledetto colpo che ha raggiunto Davide, uccidendolo. Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche gli addetti del Sasu, il Soccorso alpino e spoleologico dell’Umbria: operatori che intervengono quando le zone sono particolarmente difficoltose da raggiungere. C’erano anche gli addetti del 118, ma purtroppo nessuno ha potuto strappare Davide alla morte. Presenti anche i carabinieri che da subito, coordinati dal pubblico ministero Mara Pucci, si sono messi al lavoro per ricostruire i contorni e la dinamica dell’incidente. In tante le persone, familiari e amici, che al buio hanno salito quella strada per avvicinarsi al luogo della tragedia. Anche la sindaca Stefania Proietti è andata alle pendici del Monte Subasio.

Il corpo di Davide in tarda serataè stato trasferito all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia dove, con tutta probabilità, sarà eseguito l’esame autoptico.