Incidente di San Giustino, i funerali di Natasha e Gabriele, "Il loro amore continuerà"

Città di Castello, Duomo gremito per il saluto ai due giovani. Deceduti nel tremendo scontro in cui altri due ragazzi hanno perso la vita

Città di Castello, 9 dicembre 2022 - "Immaginiamoli giovani mano nella mano felici insieme per l'eternità". Sono le parole di don Paolino Trani, che nel duomo di Città di Castello ha celebrato i funerali di Natasha Baldacci e Gabriele Marghi i due ragazzi di 22 anni morti nell’incidente avvenuto sabato 3 dicembre lungo via Umbra a San Giustino.

Gabriele e Natasha
Gabriele e Natasha

Incidente nel quale altri due giovanissimi sono deceduti, Nico Dolfi e Luana Ballini, i cui funerali si sono già celebrati. Per volere delle famiglie Baldacci e Marghi, visto il profondo legame tra i due ragazzi, c'è stato un unico funerale per Natasha e Gabriele. Le due bare bianche erano vicine, immerse in mezzo a fiori bianchi e rosa, mentre gli amici hanno liberato in cielo palloncini colorati, sotto una pioggia battente.

Un momento del funerale e, nel riquadro, i due ragazzi
Un momento del funerale e, nel riquadro, i due ragazzi

E il Duomo era gremito di persone per il saluto ai due ragazzi. Tantissimi i giovani stretti intorno alle bare. PresentI tra gli altri il prefetto di Perugia E le più alte cariche istituzionali locali regionali e delle forze dell'ordine. A concelebrare con don Paolino anche don Achille Rossi. Sono gli stessi sacerdoti che hanno celebrato i funerali di Nico Dolfi.

I due religiosi hanno invitato tutti a "stare insieme e a rimanere vicini alle famiglie e ai giovani coinvolti in questa terribile tragedia che ha cosi tanto scossa la comunità locale". Prima della fine della cerimonia funebre un gruppo di amici di Gabriele e Natasha ha letto un commosso ricordo dei tanti giorni in cui amicizia voleva dire tenersi per mano o appoggiarsi uno sulla spalla dell'altro.