Morso da una vipera, come sta il bambino di 4 anni?

Il piccolo di Gualdo Cattaneo si trova al Meyer. Ecco quali sono le sue condizioni di salute: il punto del direttore della Unità Operativa di Pediatria all'ospedale di Foligno

Una vipera (Foto Ansa)

Una vipera (Foto Ansa)

Perugia, 22 agosto 2022 - Come sta il bambino di 4 anni morso da una viperaUna domanda questa che si sono posti in tanti, dopo che il piccolo di Gualdo Cattaneo, in provincia di Perugia, è stato attaccato al braccio dal serpente. I fatti risalgono allo scorso giovedì. Il piccolo è stato inizialmente trasportato all'ospedale di Foligno, dove è stato stabilizzato e ha ricevuto le prime cure. Il giorno dopo il trasferimento con un'ambulanza al polo specialistico dell'ospedale Meyer di Firenze per la somministrazione di una dose di siero antivipera, già ricevuto all'ospedale di Foligno. 

A far sapere come sta il bimbo morso da una vipera è la stessa direttrice dell'Unità Operativa di Pediatria dell'ospedale "San Giovanni Battista" di Foligno, Beatrice Messini, in contatto con i medici fiorentini. Il piccolo sta meglio - riferisce la direttrice - anzi, sta bene. Nel giro di pochissimi giorni il bambino, fa sapere ancora la direttirce, sarà dimesso dall'ospedale e potrà finalmente tornare a casa. 

Leggi qui: Veleno di vipera, cosa fare e cosa evitare dopo un morso