REDAZIONE UMBRIA

Michele Bromuri delegato nazionale della Cassa Forense

Riconfermato l’avvocato. È stato eletto con 725 voti. ed è al suo terzo mandato

Michele Bromuri fa il ’tris’. Si sono concluse le operazioni elettorali per il rinnovo dei componenti del Comitato dei Delegati della Cassa Forense per il quadriennio 2023-2026 e l’avvocato perugino ieri è stato confermato per i prossimi quattro anni. L’Umbria conta 3.160 avvocati, oltre duemila all’Ordine di Perugia, 700 a Terni e 400 invece a Spoleto.

I candidati per l’unico posto espresso dall’Umbria all’interno dell’ente di assistenza e previdenza degli avvocati italiani, su 80 rappresentanti, erano l’avvocato Michele Bromuri, delegato uscente, e l’avvocato Maurizio Lorenzini, già presidente del Consiglio di disciplina dell’Ordine di Perugia. Votavano per l’elezione del delegato gli iscritti agli Ordini di Perugia, Spoleto e Terni. All’esito delle operazioni di scrutinio espletate dalla Commissione elettorale circondariale di Perugia, Lorenzini ha ricevuto 350 preferenze nel capoluogo, 50 a Spoleto e 90 a Terni per un totale di 508 voti, mentre Bromuri ne ha ottenuti 725 (555 a Perugia, 81 a Spoleto e 89 a Terni).

Alla tornata elettorale ha partecipato più della metà degli aventi diritto. "Sono state elezioni molto partecipate, sono soddisfatto per la riconferma e proseguirò nel lavoro a favore di tutti gli iscritti del distretto come ho sempre fatto fino a oggi", ha commentato Bromuri.