
La 51esima edizione di Mantignana in settembre ha iniziato con successo, offrendo cucina, intrattenimento, sport e socialità. Eventi collaterali variegati e spazio per i più piccoli. Conclusione domani con Moto incontro del Trasimeno e altre attività.
MANTIGNANA Ha preso il via con un grande pienone di pubblico la 51esima edizione di Mantignana in settembre, la storica manifestazione organizzata dal locale circolo Arcs, che unisce buona cucina, intrattenimento, sport, socialità e sociale. Sin dalla prima sera, tanti paesani della frazione corcianese e buongustai provenienti da tutti i territori limitrofi hanno voluto assaporare le specialità proposte dalla concomitante Sagra del pollo all’arrabbiata e dei prodotti tipici umbri. Ma Mantignana in settembre non è solo buona cucina: ricco anche il cartellone di eventi collaterali, che spazia dalle classiche serate danzanti e musicali con orchestra e dj, ma anche appuntamenti quali l’esibizione, proprio nella serata inaugurale, della società Asd Pattinaggio artistico San Mariano. Ampio spazio è riservato quindi allo sport, in particolare con le Giornate del piccolo atleta (si replica questa sera) organizzate dall’Us Mantignana Montemalbe, a cui possono partecipare i ragazzi per trascorrere un pomeriggio di sano divertimento e conoscere le varie discipline sportive. In quest’occasione, a intrattenere i numerosissimi bambini sarà anche lo spettacolo di animazione di Magic Andrea.
Concluderà la rassegna, domani, il Moto incontro del Trasimeno, la mattina; il pranzo allo stand gastronomico della sagra; la simpatica biciclettata goliardica con bici pieghevole Zingarata in Graziella, il pomeriggio cena e musica al pub, la sera. Funziona anche il mercatino della Croce Rossa Italiana. Negli spazi del circolo Arcs Mantignana si possono anche ammirare le opere della pittrice Giuliana Capocchia.