
Niente panico nel caso di mancato recapito delle bollette dell’acqua: non sarà addebitata la “penale“ per mancato pagamento. E’ quanto annuncia lo stesso Servizio idrico integrato, prendendo atto delle numerose segnalazioni che stanno arrivano, appunto , sul mancato recapito domiciliare delle bollette.
Il Sii avvisa quindi che "è in corso l’attività di recupero delle mancate consegne; non verranno addebitate indennità per il mancato pagamento dovuto ad un fatto oggettivo non dipeso dall’utente".
"L’invito ai clienti - continua il Sii – è di attivare la bolletta web e la registrazione all’area riservata del proprio portale: si eviterà qualunque disguido nel recapito, si avrà l’archivio delle proprie bollette, si ridurrà l’impatto sull’ambiente di un consumo evitabile di carta. La bolletta si può richiedere registrandosi al sito e richiedendo il servizio. Il Sii sta inoltre inviando sms alla clientela per bollette già scadute o prossime alla scadenza".
Pur consigliando vivamente l’attivazione della boletta web, il Servizio idrico precisa che la bolletta ’tradizionale’, di carta, resta pienamente disponibile.