Luca Marinelli incontra il pubblico del Due Mondi. L’attore racconta “Una relazione per un’Accademia“

Luca Marinelli presenterà "Una relazione per un’Accademia" al Festival dei Due Mondi di Spoleto il 27 maggio. L'attore pluripremiato offrirà un incontro gratuito per il pubblico, anticipando le recite in programma dal 30 maggio al 2 giugno. La pièce, tratta da un racconto di Kafka, esplora la ricerca di libertà in una società oppressiva. Biglietti disponibili online e presso il Festival Box Office.

Luca Marinelli incontra il pubblico del Due Mondi. L’attore racconta “Una relazione per un’Accademia“

Luca Marinelli incontra il pubblico del Due Mondi. L’attore racconta “Una relazione per un’Accademia“

Luca Marinelli incontra il pubblico del Festival dei Due Mondi. A Spoleto già da questa settimana per le prove di “Una relazione per un’Accademia“, l’attore pluripremiato e amatissimo per i suoi tanti film di successo (da “Lo chiamavano Jeeg Robot“ a “Le otto montagne“), Marinelli ha deciso di incontrare gli spettatori questo lunedì 27 maggio alle 20 al Teatro Caio Melisso Spazio Carla Fendi proprio per presentare lo spettacolo che durante la scorsa edizione del Festival ha segnato il suo debutto alla regia e che sarà l’anteprima della prossima edizione.

L’ingresso all’incontro è gratuito su esibizione dei biglietti, disponibili sul sito www.festivaldispoleto.com oppure al Festival Box Office di Spoleto, via Saffi (aperto tutti i giorni con orario 10-13 e 15-18).

Occasione dunque per conoscere più da vicino l’artista e il suo lavoro, che sarà in scena al Caio Melisso Spazio Carla Fendi per quattro recite da giovedì 30 maggio a domenica 2 giugno: “Una relazione per un’Accademia“ è la trasposizione teatrale del celebre racconto di Franz Kafka del 1917, e vede protagonista un magnetico Fabian Jung.

La storia è quella di Rot Peter, nome della scimmia a cui Kafka dà voce nel 1917 con un racconto breve: Peter viene catturato e, durante la prigionia, capisce che può imitare molto bene gli uomini e garantirsi la libertà. Dopo cinque anni gli antropologi si ritrovano ad ascoltare una scimmia trasformatasi in relatore accademico. “Una relazione per un’Accademia“ affronta in termini grotteschi la condizione di chi è costretto a vivere un’esistenza che non gli appartiene pur di conformarsi ai dettami della società e ricavarne una forma di libertà.

È possibile acquistare i biglietti per tutti gli spettacoli in programma a Spoleto67 su www.festivaldispoleto.com.