“Live nei teatri“ Levante è la star del Lyrick

La cantautrice fa tappa domani sera ad Assisi con il suo tour nazionale. Tra hit, brani di raro ascolto e canzoni rivisitate

“Live nei teatri“ Levante è la star del Lyrick

“Live nei teatri“ Levante è la star del Lyrick

Arriva al Lyrick “Live nei teatri”, il nuovo tour di Levante (nelle foto), prodotto e distribuito da Vivo Concerti, che sta portando la cantautrice, autrice e scrittrice in giro per i maggiori teatri italiani: il concerto si terrà domani alle 21 nell’ambito della stagione Tourné promossa da Aucma e Mea Concerti con prevendita dei biglietti su TicketOne. Dopo il grande successo dello show unico all’Arena di Verona lo scorso settembre, Levante torna in Umbria con uno spettacolo inedito che sceglie di sviluppare alcune suggestioni visive e musicali dell’Arena in un abito rinnovato che, nella dimensione del teatro, permette un contatto più stretto con il pubblico, più intimo e accogliente.

Levante salirà sui palco accompagnata dalla sua band di sempre con lessio Sanfilippo alla batteria, Alessandro Orefice alle tastiere, Matteo Giai al basso, Eugenio Odasso alla chitarra, Lorenza Giusiano e Elisa Semprini ai cori. Quanto alla scaletta, Insieme alle immancabili hit live, la cantautrice proporrà anche qualche perla più rara. Alcune canzoni sono state rivisitate grazie all’aggiunta di strumenti come il violino e il contrabbasso elettrico che le portano su tappeti armonici più vicini al trip-hop che al sound originale. Il teatro è la casa dove Claudia Lagona (questo il vero nome di Levante) sta dando voce all’ultimo album “Opera Futura” e ripercorre insieme al pubblico anni di costruzione, che coincidono con la pubblicazione dei suoi 5 dischi (“Manuale distruzione” del 2014, “Abbi cura di te” del 2015, “Nel caos di stanze stupefacenti” del 2017 e “Magmamemoria” 2019): si ascolteranno così le canzoni che hanno costellato la sua strada alternandosi alla scrittura di tre 3 libri (“Se non ti vedo non esisti” del 2017, “Questa è l’ultima volta che ti dimentico” pubblicato nel 2018 e “E questo cuore non mente” del 2021), colonne sonore, concerti in Italia e all’estero e molto altro.

Mea Concerti, per la stagione Sanfra, propone sempre domani un nuovo appuntamento della rassegna “Rest in Noise“ con musica classica eseguita dagli allievi del Conservatorio Morlacchi di Perugia: domani alle 17.30 alla Sala Pegasus di Spoleto si terrà il concerto del trio di chitarre con Gianluca Rossi, Jacopo Piemontese e Roberto Buia. E’ la sezione itinerante del format “Digital Primitives” finanziata dal bando per lo spettacolo dal vivo della Regione, con ingresso libero.

S.C.