
Gli agenti della questura di Perugia erano impegnati in un servizio di controllo della zona nell’ambito delle attività di repressione dello spaccio di stupefacenti
Aveva con sé hashish e un machete. Per questo gli agenti della questura di Perugia hanno arrestato un cittadino tunisino di 28 anni, gravato da precedenti di polizia. Il personale delle Volanti, infatti, mentre effettuava un servizio di controllo del territorio in zona Porta Pesa, ha notato tre uomini sospetti. Dopo averli avvicinati, uno di questi si è dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce, gli altri due, invece, sono stati bloccati e sottoposti a perquisizione che ha dato esito positivo per uno di questi.
Nascosti negli indumenti del 28enne, infatti, i poliziotti hanno rinvenuto un involucro contenente dello stupefacente che, a seguito degli accertamenti tecnici del personale del Gabinetto provinciale di polizia Scientifica, è risultata essere hashish, dal peso di circa 50 grammi. Inoltre, gli agenti hanno trovato un grosso machete e un passamontagna del quale l’uomo non è stato in grado di motivare il possesso.
Per questi motivi, al termine delle attività di rito, l’uomo è stato tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e possesso ingiustificato di oggetti atti a offendere e, su disposizione del pubblico ministero, è trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa dell’udienza di convalida. L’altro uomo, invece, anch’esso tunisino, classe 1998, è risultato irregolare sul territorio nazionale e, per questo motivo, messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per le attività di competenza.