REDAZIONE UMBRIA

La Bibbia letta per 24 ore di fila, a Terni la “maratona” in chiesa

Da sabato pomeriggio a domenica l’iniziativa nella chiesa di San Salvatore, ma si può seguire anche in streaming

Il vescovo Soddu

Terni, 18 gennaio 2024 – La Bibbia h24. A Terni – da sabato alle 16 fino a domenica alle 18 - ci sarà una vera e propria maratona di letture bibliche senza interruzione.

L'iniziativa - nella chiesa di San Salvatore a Terni che si potrà seguire anche via streaming streaming sulla pagina Facebook della Diocesi di Terni-Narni-Amelia, e sui canali Youtube Diocesi Terni Narni Amelia, parrocchia S. Maria della Misericordia Terni, si inserisce nel solco della Domenica della Parola voluta dal Papa che si celebra in tutte le chiese del Paese domenica.

Da sabato dalle 16 a domenica alle 18, dunque, nella chiesa del Santissimo Salvatore a Terni, si svolgerà la quinta edizione di: ''La Bibbia notte e giorno'' la lettura della Bibbia, la parte dei Libri Profetici: Isaia, Geremia, Ezechiele, Daniele, a seguire i Dodici Profeti ''minori'' che concludono l'Antico Testamento. H24. Una no-stop nel corso della quale saranno letti integralmente i vari libri dall'inizio alla fine, così come la tradizione e la chiesa li hanno consegnati attraverso i millenni. I passi biblici saranno letti da una settantina di persone di ogni età, di ogni estrazione sociale e confessione religiosa.

Ogni lettore proclamerà 8 pagine del testo per 15 minuti. I brani proclamati saranno intervallati da un breve spazio musicale. Anche i non credenti sono invitati.