La Mef events. Un trampolino per l’eccellenza

MEF Tennis Events contribuisce allo sviluppo del talento tennistico italiano organizzando tornei ATP Challenger Tour, Campionati Italiani Assoluti e il circuito MEF Tennis Tour. Una piattaforma cruciale per lanciare giovani talenti e plasmare il futuro del tennis italiano.

La Mef events. Un trampolino per l’eccellenza

La Mef events. Un trampolino per l’eccellenza

Perugia MEF Tennis Events, società organizzatrice di tornei di tennis di alto livello, sta giocando un ruolo chiave nella promozione e sviluppo del talento tennistico italiano. Attraverso l’organizzazione di tornei ATP Challenger Tour, dei Campionati Italiani Assoluti a Todi nel 2020 e il circuito MEF tennis tour a Perugia nello stesso anno, in cui lo sport fu martoriato dalla pandemia COVID-19, la società ha fornito una piattaforma cruciale per il lancio di giovani talenti, contribuendo a plasmare il futuro del tennis italiano.

"Il circuito ATP Challenger Tour, in cui opera MEF tennis events – racconta il presidente Marcello Marchesini – è una vera e propria palestra per tennisti italiani emergenti, dando loro l’opportunità di competere a livello professionale e guadagnare esperienza contro avversari di alto calibro. Tra i partecipanti ai tornei Challenger organizzati a Perugia e Todi, spiccano i nomi del team italiano, oggi campione del mondo in Davis Cup come Filippo Volandri, Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi, Simone Bolelli e Lorenzo Musetti (nella foto di Marta Magni con Marchesini), tutti giovani talenti che hanno militato per anni nel circuito challenger, grazie anche a Wild Card offerte dalla FITP in collaborazione con MEF. Oggi questi talenti sono sul tetto del tennis internazionale ed insieme a loro i tornei che li hanno cresciuti, come gli Internazionali di Tennis Città di Perugia | G.i.Ma. tennis cup e gli Internazionali di Tennis Città di Todi | Sidernestor tennis cup".

Anche Sergio Palmieri, direttore degli Internazionali BNL d’Italia, in un’intervista affermò: "MEF tennis events è una garanzia nel tennis. Molto del successo che oggi stanno avendo i nostri tennisti italiani è grazie al loro contributo negli anni".