Perugia MEF Tennis Events, società organizzatrice di tornei di tennis di alto livello, sta giocando un ruolo chiave nella promozione e sviluppo del talento tennistico italiano. Attraverso l’organizzazione di tornei ATP Challenger Tour, dei Campionati Italiani Assoluti a Todi nel 2020 e il circuito MEF tennis tour a Perugia nello stesso anno, in cui lo sport fu martoriato dalla pandemia COVID-19, la società ha fornito una piattaforma cruciale per il lancio di giovani talenti, contribuendo a plasmare il futuro del tennis italiano.
"Il circuito ATP Challenger Tour, in cui opera MEF tennis events – racconta il presidente Marcello Marchesini – è una vera e propria palestra per tennisti italiani emergenti, dando loro l’opportunità di competere a livello professionale e guadagnare esperienza contro avversari di alto calibro. Tra i partecipanti ai tornei Challenger organizzati a Perugia e Todi, spiccano i nomi del team italiano, oggi campione del mondo in Davis Cup come Filippo Volandri, Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi, Simone Bolelli e Lorenzo Musetti (nella foto di Marta Magni con Marchesini), tutti giovani talenti che hanno militato per anni nel circuito challenger, grazie anche a Wild Card offerte dalla FITP in collaborazione con MEF. Oggi questi talenti sono sul tetto del tennis internazionale ed insieme a loro i tornei che li hanno cresciuti, come gli Internazionali di Tennis Città di Perugia | G.i.Ma. tennis cup e gli Internazionali di Tennis Città di Todi | Sidernestor tennis cup".
Anche Sergio Palmieri, direttore degli Internazionali BNL d’Italia, in un’intervista affermò: "MEF tennis events è una garanzia nel tennis. Molto del successo che oggi stanno avendo i nostri tennisti italiani è grazie al loro contributo negli anni".