Il Comune di Orvieto è in corsa per l’aggiudicazione dello smartphone d’oro, il primo premio italiano dedicato alla comunicazione pubblica digitale organizzato dall’associazione ’’Pa social’’. Orvieto concorre con il progetto di promozione turistica "Orvieto città viva 3sperienza autentica" che è stato lanciato la scorsa estate attraverso una campagna di digital marketing e i social network. Sono 63 le candidature di amministrazioni ed enti pubblici che sono state vagliate dalla giuria scientifica del premio. I video dei progetti in lizza sono visibili all’indirizzo https:bit.ly3jnE5jX. Riceverà lo smartphone d’oro la candidatura migliore, per l’attività di comunicazione e informazione digitale svolta e per l’efficacia del racconto della propria attività, che raggiunge il punteggio massimo dalla somma dei voti della giuria scientifica, della giuria degli iscritti all’associazione e della giuria popolare. Tutti potranno esprimere la propria preferenza tramite la applicazone di ’’Pa social’’ . Le votazioni resteranno aperte fino al 22 novembre. La giornata conclusiva dell’evento con la premiazione finale si svolgerà a Roma il 3 dicembre. Sono previsti inoltre 10 premi tematici e dei premi speciali.
CronacaLa città della Rupe ambisce allo ’’smartphone d’oro’’