La Cascata non tradisce E’ boom di visitatori

A Ferragosto registrati 22.520 ingressi, un migliaio in più dello scorso anno "Una grande soddisfazione, grazie anche al biglietto combinato"

Migration

La Cascata delle Marmore non “tradisce“ e fa registrare un booom di presenze nel lungo weekend di Ferragosto. Tra sabato e lunedì sono state 22.520 le persone che hanno varcato la soglia del parco naturalistico della Cascata, circa mille in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Esprime soddisfazione l’assessore comunale al turismo, Elena Proietti, sia per i numeri, che premiano in particolare anche il biglietto combinato, sia in generale per gli afflussi alla Cascata. In particolare sabato 13 gli ingressi sono stati 5.600, domenica 8.900 e lunedì di Ferragosto 8.020. Sabato, domenica e lunedì della scorsa Pasqua erano stati circa 15mila gli ingressi.

"Non può che esserci grande soddisfazione da parte mia per le viste registrate alla Cascata a Ferragosto, che dimostrano sia ua ripresa del turismo, sia l’attrattività del nostro sito naturalistico. Anche il biglietto combinato ha contribuitio al raggiungimento di questi, importanti risultati". Da qualche settimana, infatti, il biglietto combinato consente ai visitatori di ammirare non solo la Cascata ma anche la Foresta Fossile di Dunarobba, l’area arxcheologica di Carsulae, i musei Hydra e quelli del Caos.

"Un progetto nato con l’idea di connettere le varie realtà culturali della città - aveva spiegato l’assessore alla cultura Maurizio Cecconelli, presentando l’iniziativa –, in programma da tempo e che finalmente va in porto. Un importante strumento di sinergia tra i vari poli culturali e di promozione delle meraviglie presenti nella nostra provincia: bellezze naturali, arte, storia, tecnologia, tutto nel giro di pochi chilometri”. I biglietti combinati sono in vendita alla Cascata.

Ste.Cin.