
Un innocuo e sfortunato Jack Russel è stato azzannato e ucciso da un Pitbull, che non gli ha lasciato alcuno scampo. E’ accaduto ieri mattina nel parco del quartiere Campitello.
La proprietaria del Jack Russel, comprensibilmente sotto choc per l’accaduto, ha presentato una regolare denuncia ai carabinieri forestali, che seguono il caso in vista di probabili provvedimenti nei confronti dei padroni del pitbull. Secondo le ricostruzioni dei militari, intervenuti sul posto, il Pitbull si trovava nell’area cani quando ha notato a poca distanza il Jack Russel e gli si è avventato contro, a quanto pare superando anche una recinzione; un attacco fulmineo e letale che non ha lasciato scampo al cane aggredito e che ha gettato nel panico la proprietaria. In un altro e opposto episodio, un cane è stato invece salvato dai carabinieri (nella foto). Una pattuglia dell’Arma di Montecastrilli stava effettuando un posto di controllo sulla strada provinciale 35 quando è stata informata da alcuni automobilisti che poco più avanti un cane di grossa taglia, agitato e smarrito, attraversava ripetutamente la carreggiata, rappresentando un pericolo per se stesso e per la circolazione.
Il cane è stato rintracciato e messo al riparo dai carabinieri, che hanno poi avvisato il proprietario. Quest’ultimo stava disperatamente cercando il quattro zampe, che qualche ora prima si era allontanato dal giardino di casa approfittando di un attimo di distrazione dei padroni.