Investimento in via Battisti Due donne gravissime

Cinquantenni ricoverate all’ospedale Santa Maria in prognosi riservata. Per loro intervento chirurgico d’urgenza, sotto choc l’anziano automobilista

In gravissime condizioni, ricoverate entrambe all’ ospedale Santa Maria per essere sottoposte a intervento chirurgico. Due donne sono state investite nel primo pomeriggio di ieri mentre attraversavano la strada in via Battisti, tra piazza Tacito e piazza dell’Orologio. Di nazionalità cinese, di 50 e 56 anni, le due signore sono state travolte e scaraventate in terra da una F Panda, condotta da un anziano, di oltre 80 anni. Il quadro clinico delle due donne è subito apparso particolarmente serio. Sono intervenute due ambulanze del 118: gli addetti al soccorso, dopo aver stabilizzato le due pazienti, le hanno trasportate, in codice rosso, all’ospedale Santa Maria. I medici, fatte le prime valutazioni, hanno ritenuto indispensabile per entrambe un intervento neurochirurgico.

Sotto choc il conducente della FiaPanda che le ha investite e che, comunque, vista l’età, sarebbe stato anche lui stato condotto al Pronto soccorso per i controlli di sicurezza. La Fiat Panda viaggiava verso piazza Tacito e le due donne attraversavano la strada, all’altezza delle strisce pedonali. nei rilievi l’auto era a ridosso delle stesse. L’impatto è avvenuto sulla parte destra della vettura. Ma gli agenti della polizia locale, intervenuti per garantire le operazioni di soccorso (la strada è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia per un’oretta) e per eseguire tutti i rilievi indispensabili a ricostruire la dinamica, stanno cercando di capire cosa abbia causato un impatto così violento: una diasattenzione del conducente o un malore da cui potrebbe essere stato colto l’anziano alla guida della macchina. Per le due donne la prognosi è riservata.

Ste.Cin.