Influencer a spasso nei luoghi simbolo della città

A Orvieto si è svolta la prima sfida tra creator di "Road2Tic", dedicata alla promozione turistica. Protagonisti influencer e attori hanno esplorato la città e le sue tradizioni, condividendo le esperienze sui social.

ORVIETO Fra tamburi, ceramica ed enogastronomia martedì è andata in scena a Orvieto la prima sfida tra creator nell’ambito di “Road2Tic“, spin-off del Terni Influencer&Creator Festival dedicato alla promozione turistica della provincia di Terni e dell’Umbria. Protagonisti il travel influencer Milio Mille Miglia, al secolo Simon Emilio Di Betta (584.000 follower su TikTok e 27.000 su Instagram), l’attore Vittorio Pettinato (244.000 follower su Instagram e 154.000 su TikTok) e l’umbra Jessica Mammoli, anche lei specializzata in viaggi con il profilo “Parto dall’Umbria“ (35.000 follower su Ig).I tre "viaggiatori", accompagnati dal team del Tic Festival, si sono cimentati in una serie di prove che li hanno condotti nei luoghi più significativi di Orvieto per scoprire e conoscere le tradizioni della città e con post e stories hanno raccontato le loro esperienze sui social. In Piazza Duomo hanno incontrato i tamburini del Corteo Storico che li hanno sfidati a riprodurre l’iconico ritmo che accompagna la sfilata degli oltre 400 figuranti nel giorno del Corpus Domini.