Incontro e proiezione al cinema Zenith per l’omaggio a Terzani

Stasera alle 21 al cinema Zenith, Angea Terzani Staude presenta il documentario dedicato al marito Tiziano Terzani, con audio, foto e video inediti. Un omaggio unico al grande giornalista e scrittore, narrato dalla voce di Monica Guerritore, moderato da Bruno Taburchi.

Incontro e proiezione al cinema Zenith per l’omaggio a Terzani

Incontro e proiezione al cinema Zenith per l’omaggio a Terzani

Evento stasera alle 21 al cinema Zenith dove Angea Terzani Staude incontra e dialoga con il pubblico in sala per presentare il documentario dedicato al marito: “Tiziano Terzani: il viaggio della vita“, film diretto da Mario Zanot, racconta gli aneddoti più divertenti e i momenti più drammatici vissuti dallo scrittore di culto. Un viaggio nella sfera privata e intima di Tiziano Terzani (

nella foto), che si addentra nel suo genio narrativo, raccontando anche gli avvenimenti storici di cui è stato testimone.

Grazie alle registrazioni audio inedite - ben cinquanta ore - fornite dal figlio Folco, è lo stesso Tiziano a raccontarsi. Accanto alla narrazione della sua voce, vediamo il materiale girato con una Super 8, che ritrae momenti familiari e privati dell’autore. Audio, foto, video racchiudono la vita del grande giornalista e scrittore, dalla sua infanzia sino alla morte in un omaggio unico dedicatogli dal regista. Un film che si presenta come documento prezioso, arricchito dalla magnetica voce narrante di Monica Guerritore . Modera l’incontro Bruno Taburchi.