Strage di ragazzi in Umbria. Il sindaco di Città di Castello: Annulliamo tutti gli eventi

La decisione del primo cittadino Luca Secondi in seguito all'incidente in cui hanno perso la vita 4 giovanissimi, tra i 17 e i 22 anni.

Città di Castello, 3 dicembre 2022 - Il Comune di Città di Castello ha annullato, in segno di lutto, gli eventi pubblici in programma per oggi. La decisione del sindaco Luca Secondi in seguito all'incidente in cui hanno perso la vita 4 giovanissimi, tra i 17 e i 22 anni. Tre di loro erano residenti a Città di Castello, la piu' giovane del gruppo era di Monte Santa Maria Tiberina. Analoga decisione è stata presa dal sindaco di San Giustino, Paolo Fratini. L'incidente si è verificato nella notte proprio alle porte di San Giustino. In prossimità di una semicurva, secondo quanto ricostruito, l'auto sulla quale viaggiavano è sbandata finendo contro il pilone di un ponte. Dopo essere stati a una festa a Città di Castello, i 4 amici erano diretti, secondo quanto ricostruito, a San Sepolcro. 

«Voglio esprimere intanto le condoglianze alle famiglie colpite da questo evento tragico che colpisce anche tutta la nostra comunità. Per questo è stato deciso di annullare tutti gli eventi organizzati per oggi dal Comune. Certamente è un momento difficilissimo per una comunità la quale si trova ad affrontare un avvenimento come questo»: ha detto il sindaco Secondi, in un videomessaggio. «Possiamo esprimere la massima vicinanza alle famiglie - prosegue il sindaco - ed il cordoglio per la vicenda che è successa. Questo è il momento in cui serve rispetto e serve la massima attenzione per il momento che stanno vivendo».