Terni, fugge dopo l'incidente mortale. Fermato: guidava senza patente

Ha 24 anni ed è stato trovato positivo all'alcol. E' piantonato in ospedale. Nello scontro dove ha perso la vita un operaio di 36 anni, padre di una bambina

Terni, 29 gennaio 2023 - Coinvolto in un incidente stradale mortale alle porte di Terni nella tarda serata di sabato 28 gennaio, un giovane si era allontanato a piedi dopo lo schianto ed è stato rintracciato dalla polizia e sottoposto a fermo. Si tratta di un ventiquattrenne originario dell'est europeo e residente a Ferentillo, ora piantonato in ospedale dove è stato ricoverato in seguito alle lesioni subite nell'incidente: è accusato di omicidio stradale. Il 24enne è risultato positivo all'alcol. Inoltre, a seguito di controlli, è emerso che gli era stata revocata la patente. Nell'incidente è morto Manuel Galeazzi, operaio di 36 anni e padre di una bimba.

L'uomo fermato avrebbe percorso un lungo tratto a piedi lungo i sentieri turisti della cascata delle Marmore nonostante fosse notte. È quanto sta emergendo dalle indagini. La polizia di Stato e quella locale l'hanno quindi rintracciato dopo alcune ore mentre camminava lungo una strada nella zona di Marmore. Raggiunta dopo avere percorso uno dei sentieri turistici.

Il giovane fermato era alla guida di una Alfa Romeo 147 che lungo la statale Valnerina all'altezza di Collestatte Piano si è scontrata con una Smart con a bordo l'operaio che nell'urto è stato sbalzato dall'abitacolo: è morto praticamente sul colpo.

L'indagine è coordinata dal sostituto procuratore Raffaele Pesiri e seguita dal procuratore facente funzioni Claudio Cicchella.