Muore a 22 anni nell’auto ribaltata, ferite le due amiche. Tragedia ad Assisi

Una sola vettura coinvolta sulla Centrale Umbra: le tre giovani sbalzate fuori dall’abitacolo dopo l’urto con il new jersey

L'auto ribaltata

L'auto ribaltata

Assisi (Perugia), 21 maggio 2023 – Ancora una giovanissima vita spezzata sulla strada, vittima di un incidente. Una ragazza di 22 anni è morta e due sono rimaste ferite e trasportate in ospedale, rispettivamente di 18 e 19 anni, tutte di Foligno, in un incidente verificatosi questa mattina, intorno alle 5, lungo la Ss 75 Centrale Umbra, all’altezza dell’uscita sud.

Le ragazze, secondo una prima ricostruzione, sulle quale sono in corso indagini e verifiche, stavano viaggiando in direzione Perugia-Foligno a bordo di una Lancia Y rossa, probabilmente dopo una serata trascorsa in compagnia. A un tratto il dramma. L’utilitaria – questa l’ipotesi sula quale si sta lavorando – potrebbe essere finita sul new jersey in cemento che delimita le corsie, sollevandosi per poi ribaltarsi e scarrocciare sull’asfalto. Tutto in un attimo. Un urto violento che non ha lasciato scampo alla ventiduenne, ferite le due amiche che erano nell’auto.

I soccorsi sul posto
I soccorsi sul posto

Subito è scattato l’allarme con l’intervento delle ambulanze del 118 con il personale medico e infermieristico. Purtroppo per la ragazza non c’era più nulla da fare. Le altre due amiche sono state soccorse e poi trasportate in ospedale, una a Perugia, al Santa Maria della Misericordia, l’altra a Foligno, al San Giovanni Battista, in stato di shock, ma le loro condizioni non sarebbero gravi.

Intervenuti, inoltre, le pattuglie della polizia stradale di Perugia, la polizia di Stato del Commissariato di Assisi, i vigili del fuoco del distaccamento di Assisi e il personale dei servizi operativi Anas. Il traffico nella zona è stato bloccato per diverse ore e deviato sulla viabilità secondaria, utilizzando l’uscita sud della SS 75 all’altezza dell’ex Icap, per consentire dapprima i soccorsi, poi i rilievi e gli accertamenti di legge e quindi per la rimozione del mezzo che è stato posto sotto sequestro. La salma della ragazza è a disposizione della Procura di Perugia e si è in attesa di conoscere per sapere se sarà disposta l’autopsia.