
Personale del 118 al lavoro
Foligno, 25 aprile 2019 - È ricoverato in condizioni gravissime l’uomo rimasto coinvolto nell’incidente stradale lungo la variante, in via Campagnola, avvenuto ieri nel tardo pomeriggio. L’uomo, quarant’anni di Foligno, era in sella al suo scooter quando si è scontrato con un autocarro. I due mezzi viaggiavano in direzione opposta. Lo schianto è stato spaventoso e ad avere la peggio è stato il quarantenne.
Le sue condizioni sono subito apparse molto gravi. Gli addetti del 118 lo hanno trasportato al San Giovanni Battista dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti e le cure del caso: è stato ricoverato in prognosi riservata, lotta fra la vita e la morte. Sotto choc ma senza ferite il conducente del motocarro. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia municipale, coordinati dal comandante Marco Boffa. La strada è stata chiusa al traffico prima per permettere le operazioni di soccorso, poi per permettere a vigili urbani di eseguire tutti i rilievi indispensabli a ricostruire la dinamica esatta dello schianto. Gli agenti della municipale si sono avvalsi anche dell’utilizzo di u drone per le operazioni di accertamento.
È il terzo incidente nel giro di pochissimi giorni che vede coinvolto un motociclista folignate. Nel primo, avvenuto la mattina di venerdì scorso a Ponte della Pietra a Perugia, era morto Stefano Cruciani, 43 anni, sposato e padre di tre figli: si stava recando al lavoro, all’ospedale Santa Maria della Misericordia. Il giorno di Pasquetta aveva perso la vita Giovanni Pietraccini, sessant’anni, anche lui di Foligno: l’incidente era avvenuto lungo la ex Val di Chienti, all’altezza di Serravalle. Con lo scooter Pietraccini si era schiantato contro un muretto di protezione della carreggiata.