Incendi in Umbria: roghi ancora accesi a Guardea, Montecchio e Orvieto

I lavori dei vigili del fuoco vanno ormai avanti da oltre 40 ore. Case minacciate dalle fiamme ma sotto il presidio dei soccorritori

Terni, 21 luglio 2022 - Mentre l'incendio a Massarosa in Versilia inizia piano piano a contenersi, i roghi in Umbria sono ancora attivi. Da oltre 40 ore i vigili del fuoco del comando  di Terni stanno intervenento nei paesi di GuardeaMontecchio e nella zona dei 7 Martiri di Orvieto. 

Decine di squadre dei vigili del fuoco si stanno susseguendo nella lotta alle fiamme coadiuvate da mezzi aerei, elicotteri e canadair. Nella notte di giovedì 21 luglio i vigili del fuoco proseguiranno le operazioni per provare a spegnere le fiamme. E soprattutto, rimarranno a presidio delle case e delle abitazioni minacciate dalle fiamme e prossime ai fronti di fuoco. 

La costante presenza dei vigili del fuoco ha comunque evitato guai decisamente peggiori e continuerà anche nella giornata di venerdì 22 luglio, dove i vigili del fuoco con l'ulteriore dispiegamento di forze aeree e di terra cercheranno di chiudere la partita degli incendi in Umbria.