Imprenditore tedesco dona tremila mascherine

Il presidente dell’associazione “To Italy with love“ vicino ai commercianti. Mariotti ringrazia: "Un gesto che per noi ha anche un significato affettivo"

Migration

Tremila mascherine Ffp2 per gli imprenditori dell’acropoli. Le ha donate Hansjoerg Kuenzel, fondatore dell’associazione “To Italy with love“, nata a Monaco di Baviera un anno fa e non nuova a simili gesti fin da quando è scoppiata la pandemia. Vi chiederete come mai un magnate tedesco abbia deciso di fare questo regalo ai commercianti perugini. Presto detto. "Kuenzel – racconta il coordinatore di Perusia Futura, Paolo Mariotti – è innamorato della nostra bella Umbria, dove ha acquistato anche una casa. Vista la situazione di crisi del nostro settore e l’obbligatorietà di questo tipo di mascherine, ha voluto farci una donazione con un gesto di altruismo, che a noi ha fatto veramente molto piacere. In settimana inizieremo a distribuire i presidi, con la speranza che siano di buon auspicio anche per la ripartenza del commercio".

"Nel febbraio dell’anno scorso, allo scoppio della pandemia – racconta Kuenzel – in Italia era difficile trovare mascherine o altre forniture sanitarie. Medici e infermieri negli ospedali non erano in grado di proteggersi adeguatamente per evitare il contagio. Con fondi privati e donazioni di amici abbiamo potuto acquistare più di 200.000 mascherine e altro materiale, per donarlo agli ospedali. Parte delle risorse – prosegue il presidente di “To Italy with love“ – sono state destinate anche ad istituti per bambini e disabili, case di riposo. Ora abbiamo pensato di dare una mano anche alle categorie produttive ed eccoci a fianco di Perusia Futura e di tutti i commercianti di questo bellissimo centro storico".

Silvia Angelici